Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 00:23   #1
ferraresi lorenzo
Ciclide

L'avatar di ferraresi lorenzo

Città: la ghirlandéina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
se volessi un 'acquario naturale?

vorrei allestire nei prossimi mesi un cubo 50x50x50 dedicato principalmente alle red cherry(ed ovviamente tante piante) e chiedo consigli prima di partire in modo da limitare gli imprevisti poi. dunque ho un pò di materiale a disposizione : akadama originale 12 l - lapillo lavico - fondo anubias 2,8 kg - fertilizzante azoo in grani lenta cessione 100 gr con questi contavo di fare il fondo mettendo lapillo, sopra lapillo mischiato al terriccio anubias (questo è forse poco?) e fertilizzante in grani coprendo il tutto con akadama .come fertilizzazione liquida dispongo di seachem base o jbl setttimanale + giornaliero. x l'arredamento ho una radicetta bella contorta e forse qualche roccia lavica .gli abitanti oltre alle red pensavo a otocinclus, 2 neretina zebra poi non so datemi qualche idea ..... . il problema principale è la scelta delle piante e quindi dell'illuminazione ,pensavo a qualcosa tipo 0,5/0,6 w/l dato da lampade a risparmio energetico (farei io la plafo mentre x la co2 pensavo qualcosa a fermentazione fai da te se trovo un link o il piccolo dennerle) il fatto è che di mio sceglierei solo piante a crescita lenta (+ gradite esteticamente e x manutenzione) ma ciò va tutto a vantaggio delle alghe (problema ancora fortemente presente nell'altro allestimento) quindi vi chiedo : cosa mi consigliate ??? tenete presente che a parte il fondo non ho acquistato ancora niente perciò tutto è variabile compatibilmente con gusti e portafoglio.
ferraresi lorenzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10603 seconds with 15 queries