Discussione: Primo acquario "serio"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 00:18   #5
cambiasso-19
Avannotto

Città: barano d'ischia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
1) considerando 3 cm di fertilizzante te ne servono 8,4 lt, considerando 2 cm invece ti servono 5,6 lt che in entrambi i casi non so quanto pesino... ma spesso le confezioni riportano i lt equivalenti (se non ricordo male)

2)acnhe qui considerando 5cm di media (magari 4 davanti e 6-7 dietro) ti servon circa 14lt di ghiaetto

3)in genere si consigliano legni adatti che sicuramente troverai al negozio di acquari

per il resto... se non le hai ancora lette ti consiglio di leggere le guide che trovi in evidenza in questa sezione e quelle che trovi qui: www.acquaprotal.it/Dolce

giak innanzitutto grazie dell'intervento e dei chiarimenti

1) la confezione del dennerle riporta che i 4,8 kg sono per un 120 litri...
ma eventualmente è sempre meglio in più che in meno,come ho letto in una guida... giusto?

2) con la proporzione del ghiaietto allora ero andato un po' oltre -28d# cmq tra le guide ho trovato i giusti riferimenti,grazie in precedenza tra le varie letture mi era sfuggito...

3) ok allora mi affiderò a legni venduti dai negozianti anche se avevo letto di rami di castagno o ulivo che sono presenti fuori casa mia e allora ci avevo fatto un pensierino li ho da + di un anno e li ho fatti bollire e poi scortecciati... ma forse per l'inizio meglio optare per legni venduti da negozi

grazie ancora

alex
cambiasso-19 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10105 seconds with 13 queries