Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 11:24   #2
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Provo a risponderti alla luce della mia esperienza.....

Io in passato ho utilizzato zeovit con diverse mie personalizzazioni.... non mi sono mai fidato di applicare alla lettera il metodo e a vedere da quello che succede ad altre vasche, forse ho fatto solo bene.
Con zeovit mi sono trovato bene per quanto riguarda l'appagamento della vista.. cioè, i colori erano belli e secondo me era proprio una vasca bella da guardare!!!

Con il tempo, però, notavo che i coralli erano molto delicati.... bastava una piccola variazione per mandare a quel paese colonie intere di coralli e soprattutto, mi ero accorto di avere una vasca ferma, senza crescita (o comunque veramente bassa)...... in pratica era diventato un vero e prorpio soprammobile da osservare!!!!

Ho provato a togliere zeovit per vedere come reagiva la vasca..... più per prova che per reale necessità, tant'è che la mia intenzione era quella di riutilizzare il metodo nel giro di uno-due mesi (infatti comprai tutto il materiale che ancora ora rimane inutilizzato a casa).

Quando levaii la zeolite, a parte tutti gli scompensi di calcio che ho avuto, ho notato una vera e propria esplosione di crescita in alcuni coralli.....
Nel giro di 3 mesi i colori si scurirono, ma la crescita rimaneva buona!!!
Oggi (8 mesi di distanza) i colori sono un po' scuri (dovutoanche al valore difosfati un po' altino -28d# )...... ma la crescita è veramente buona.... un rateo di ccrescita ch con zeovit mi sognavo solo la notte!!!!!

Che altro dire??
Un giorno, magari, quando mi stuferò di talerare o vedere i coralli che crescono l'uno sull'altro, tornerò a zeovit (ovviamente sempre con le mie personalizzazioni) facendotornare quei colori che con altri metodi non si ottengono...... ma fino a quel giorno, preferisco nutrire i coralli, anche a discapito dei colori un po' marroncini!!!!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09031 seconds with 13 queries