03-09-2008, 17:55
|
|
Ciclide
Cittą: napoli
Acquariofilo: Marino
Etą : 52

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da maomig
|
|
Originariamente inviata da Perry
|
milano60,
piuttosto che prendere rocce colorate come quelle, mettile "morte" ma vere e falle colonizzare..
Naturalmente solo qualcuna..saprai che a colonizzarsi ci mettono parecchio, fare una vasca con sole rocce non vive sarebbe, secondo me, un errore madornale..
|
Aggiungo 2 cose:
1) le rocce sintetiche di per sč non sarebbero male, soprattutto per chi ha problemi di peso come me. Infatti, suppongo che pesino meno di quelle vere quindi, questo č un aspetto positivo, oltre a quello del costo, suppongo
2) le rocce vive, per contro, servono, a mio avviso, proprio per inserire in acquario quella biodiversitą che rende gli acquari marini cosģ incredibilmente diversi da quelli di acqua dolce. A mio parere, non ci sono mai ospiti indesiderati ma biodiversitą che aiuta la vasca ad essere unica e florida. In casi particolari, si puņ sempre procedere ad una cattura mirata.
Detto questo, io prenderei questo tipo di rocce solo se gią "maturate" in un'altra vasca.
|
Ma visto il costo di queste rocce sintetiche....non ci vedo nulla di conveniente.....nč ll'aspetto economico , nč quello funzionale.