Discussione: 54l per ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 10:57   #4
Tony62
Protozoo
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Tony62

Annunci Mercatino: 0
Re: 54l per ramirezi

Originariamente inviata da niki93
ho un nuovo acquario da 54l posso tenere dei ramirezi e quanto mi vengono a costare?
Ciao Niki,
se in vasca non ci sono altri pesci, 1 (Una) coppia la puoi tenere. Per il loro costo, qui in zona mi sono costati 12 euro la coppia.
Ricorda comunque che devi allestire la vasca in base alle loro esigenze se intendi allevarli e riprodurre con successo.
Io, per esempio, ho eliminato il filtro interno ed ho messo un filtro esterno per dare loro maggior spazio per il nuoto e per poter filtrare con i materiali più congeniali. Prima li ho adattati con acqua di RO con PH=6 KH=3 e GH=6 , filtraggio su torba ed illuminazione ridotta da sughero e piante galleggianti. Col tempo (6 mesi) li ho adattati ad acqua di rubinetto con PH=7, KH=8,GH=12 eliminando anche torba e illuminazione diffusa.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di inserire in vasca una LUCE LUNARE per le ore notturne, perche' la mia coppia di notte pare che non distinguendo i colori, ogni tanto si aggredivano, specie in presenza di uova fecondate e relativi avanotti. Giusto per la cronaca, attualmente vivono bene anche in compagnia di 3 Cory Panda e di un gruppetto di Neon. Vedessi il loro comportamento quando intendono aumentare la famiglia. Aggrediscono qualsiasi cosa si fraponga fra loro e le uova.
A me personalmente piacciono tantissimo anche se qualcuno potrebbe non condividere il fatto di allevarli in 50 Litri.
Un saluto e , mi raccomando, allevali solo se sei fermamente convinto di poterlo fare e di avere tutte le condizioni necessarie.
Diversamente è meglio orientarsi su specie più tolleranti.
I RAM sono molto sensibili ai Nitriti/Nitrati. Questo significa:
1) Cambi settimanali del 15%;
2) Mangime mai in eccesso;
3) Controlli settimanali dell'acqua.

Ciao ed a presto rileggerci.
Tony62 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16534 seconds with 14 queries