Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2008, 17:18   #9
Cesar
Guppy

Città: IT
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rakartmorfina
Cesar , potresti dirmi da dove hai fatto il " quote " ? .... solo curiosità .... mi piacerebbe risalire alla fonte sempre solo per curiosità .... io ho il telo da camion ( appunto non rinforzato e senza occhielli ) da ormai 4 anni mai avuto problemi ... anch'io avevo sentito dire di questa cosa dei metalli pesanti ..... ma visto che il telo è in pvc esattamente come il telo ... e diciamo " apposta " per laghetti .... ho pensato ( e altri la pensano come me ) che fosse una leggenda metropolitana lanciata da chi produce i teli cosiddetti apposta per laghetti ..... poi naturalmente ne esisteranno che sono trattati per le esigenze di un camion che sta al sole/gelo e quello che è per tutto l'anno .... ma non saprei ....

L' avevo trovato in un forum , cmq ora ricercando ho visto che la stessa cosa viene scritta pari pari da diverse parti , sito della sera compreso , quindi può essere veramente una leggenda metropolitana ...

Originariamente inviata da Rakartmorfina
Alla fine credo che sia un pò come comprare un tubo in pvc per fare un qualche collegamento su un sito dedicato all'acquariologia oppure comprarlo in un negozio di idraulica .... dal secondo spendi sicuramente meno e il prodotto è praticamente lo stesso ....

PS: Con questo non voglio assolutamente dire che la cosa sia falsa o vera ... però mi piacerebbe sapere qual'è la verità ... o se la cosa e vera o falsa solo in determinati casi ...
Si ma nel caso da te citato i prodotti sono per utilizzi simili , la stessa cosa vale per i neon , a parita di neon , costano molto meno quelli per uso domestico rispetto a quelli presi sui siti di acquariologia , però nel caso dei teloni invece e proprio l' utilizzo che è diverso.
Quelli per camion non hanno problemi di nocività dei materiali , perchè cmq devono solo proteggere la merce nel camion , quindi non vengono a contatto con animali o cibi , e sono fatti per essere impermeabili alla pioggia , e non a una colonna idrostatica fissa.

Cmq anche io penso che possano andare bene se non sono rinforzati , visto che cmq con l' acqua all' interno non raggiungo poi temperature elevate.
Cesar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08909 seconds with 13 queries