Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2008, 11:52   #3
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il low tech era riferito anche al fondo, in quanto non prevedevo fondi fertilizzati,(avendo citato solo piante galleggianti o che si fissano a legni) ne aggiunte liquide.. voglio una vasca molto naturale anche come gestione. Soprattutto solo piante semplici

Per creare del fitto pensavo di utilizzare il ceratophillum, opportunamente fissato facendolo passare attorno a degli stecchi fissati dietro i legni piatti che messi inclinati, fungeranno sia da argine per i terrazzamenti che da barriera visiva per il fissaggio poco estetico del ceratophillum. Detto cosi non è molto chiaro, se volete cerco di farvi un disegno..

certo la vallisneria fa tutto un'altro effetto, soprattutto se posta nell'angolo di uscita della corrente che fa si che si allunghi poi in superficie contro la parete di fondo
insomma alla valli avevo pensato pure io.. (c'è qualche varietà asiatica?)
con 0,2 watt litro è una delle poche piante che si può mettere insieme a quelle sopra citate
però potrei ricredermi e mettere un poco di fondo fertilizzato solo sotto i terrazzamenti dove prevedo piante che mettono radici in terra

a quel punto potrei pensare pure a qualche bella crypto, anche se non mi sono trovato benissimo nell'allestimento precedente, ma forse a causa delle durezze veramente basse o dell'assenza di un vero fondo fertile. A quel punto sicuro niente anubias! e il biotopo diventa più rigoroso!!

Ditemi voi se vale la pena provare anche con Valli e crypto, tenendo conto però che non vorrei mettere mano alle luci che sono scarse e in più ci sarà vegetazione galleggiante(anche se con il metodo del tubo da areatore galleggiante posso creare zone di luce e di ombra all'occorrenza)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11673 seconds with 13 queries