Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2008, 11:03   #5
AllinOne
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AllinOne

Annunci Mercatino: 0
Il principio nn è difficile ma spiegarlo su un post nn so se mi riesce bene...
Questo Accenditore ha due funzionalità:
Colleghi il tutto secondo lo schema "Continuos Light" e tieni ponticellato i piedi 11 e 12 metti un led tra 7 e 8 ed una batteria da 6V 4Ah. Così facendo il neon lo accendi tramite reattore e starter e solo se manca la corrente lui funge da inverter, preleva la corrente dalla batteria e mantiene il neon acceso.
Viceversa se colleghi secondo lo schema "Emergency Light" il neon è sempre spento e solo se manca la corrente (Rilevato dalla 220V collegata ai piedi 1-2) lui accende il neon. Questo funzionamento è tipico delle plaffoniere che si devono accendere solo se manca la corrente. In ogni caso tu puoi dicedere di spegnere la plaffoniera accesa in emergenza aprendo un interruttore collegato tra i piedi 7 e 8.

Per la mia esperienza che ho avuto su questi "inverter per neon" ti assicuro che la luce che danno in emergenza nn è la stessa che hai quando il neon è acceso tramite la 220V. Comunque nn è un discorso che si può fare sempre perchè ovviamente la qualità della luce varia da marca a marca in funzionamento a batteria. La batteria la puoi reperire facilmente in qualsiasi negozio di elettronica e di alarmi.

In ogni caso quando l'inverter rileva tensione suoi piedi 1-2 spegne il funzionamneto in emergenza e tramite l'accensione del led 7-8 ti segnala la ricarica del pacco batterie collegato ai piedi 9-10.

Page generated in 0,10462 seconds with 13 queries