Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 19:08   #4
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da agente25
condormannaro, utile sicuramente, ma spesso è capitato di gente che chiedeva dove fosse un azienda per andare a discutere su un ordine o su un'evasione sbagliata , e dopo vari tentativi telefonici,pretendeva di andarci di persona, forse per quello tante aziende omettono l'indirizzo e preferiscono indicare solo il numero di cellulare o una mail generica
Le ragioni che indichi sono con ogni probabilità quelle che spiegano il perchè.

Il problema è che sono ragioni piuttosto opinabili.

In primis, perchè un'azienda che commercia nel settore acquariofilo, deve farsi carico, come ogni altra azienda in qualunque settore, del problema delle doglianze dei clienti. Doglianze che fanno parte del normale svolgersi di qualunque attività commerciale.

La legge prevede tutta una serie di garanzie a tutela del consumatore, e mi sembra che l'occultare qualunque riferimento relativo alla propria sede o al telefono non solo non deponga a favore della serietà delle aziende che lo fanno, ma va in direzione decisamente opposta a quella oramai intrapresa nella nostra società.

In secondo luogo, ed è ciò che qui veramente conta, le aziende possono pure fare quello che vogliono (e se la vedranno con chi avrà voglia e tempo di agire in altre sedi).
Quello che mi preme è che il Forum, così frequentato da utenti ed appassionati, dovrebbe a mio avviso filtrare quella aziende che non rispondono a quel minimum di requisiti quale quello di pubblicare, cosa che dovrebbe essere scontata, un telefono di riferimento per i clienti e l'indicazione della sede sociale.

Non so se hai notato, ma ci sono aziende che appaiono solo con il loro sito, richiamato sul forum. Non ci sono telefoni. Non ci sono fax. Non ci sono indirizzi.

La tranquillità dei titolari, che intendono così sbarazzarsi di chi ha qualcosa da lamentare (ammesso che sia questa la ragione), deve cedere di fronte alla necessità di trasparenza, di correttezza commerciale e di tutela dei forumisti.

Che le aziende non lo facciano, è un conto. Altro conto è che non vengano invitate a farlo.

E mica davvero siamo arrivati al punto che si svolge un'attività commerciale senza degnarsi nemmeno di mettere un telefono o l'indirizzo della sede?

Sia ben chiaro, la mia è una semplice constatazione. Saranno gli Amministratori a valutare.

Io consiglio loro di essere piuttosto fermi sul punto, anche per evitare di incorrere, in futuro, in eventuali lamentele da parte di utenti, o di ritrovarsi ad aver fatto pubblicità a qualche furbo che si è approfittato di qualcuno di noi.

Aggiungerei, tra l'altro, che mi sembrerebbe opportuno anche nei confronti di quelle aziende che invece ci mettono numeri, indirizzi, e pure nome e cognome dei titolari.

Tutto qui.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10642 seconds with 13 queries