Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 15:52   #10
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
Re: aiuto alimentazione ....stanno morendo (FOTO)

Quote:
andrea il problema non sono le fonti, ma come esponi il problema.
se mi mandi un mp dicendomi che ti sei trovato lo skimmer mezzo impallato e la vasca piena di ciano e filamentose con la histryx in sofferenza, l'unica cosa sensata da fare *secondo me* è smettere di dare l'H&S.
Sandro sai benissimo che le mie sono supposizioni, ti ho scritto che lo skimmer poteva non aver lavorato bene poichè prbabilmente era stato pulito male e da ignorante in materia ho pensato ad un alto carico in vasca.... il tutto prima di fare i test ...

fatti i test ho visto che la vasca non presenta po4 ed ha gli n03 bassi bassi..con questi valori lo skimmer non funzionante è da scartare? o sbaglio?!?!

il giorno seguente ho fatto le foto, tu non le avevi viste, e mi è stato detto che gli animali stanno morendo di fame....

io, che non so ancora capire da cosa possa dipendere una sofferenza tale, il dubbio me lo sono messo...

a questo punto mi chiedevo se effettivamente l'hs fosse troppo blando...

Quote:
poi in questo topic (o con le altre fonti) la metti in un altro modo,
come ti ho spiegato ci sono state delle evoluzioni, quando ti ho chiesto consiglio pensavo al cibo e allo skimmer...ma i test sono ok...quindi?

Quote:
dimenticandoti di dire che probabilmente la vasca ha preso una bella scaldata estiva.
questo potrebbe essere forse determinante in quanto è l'unica cosa che potrebbe essersi sballata durante le giornate..

i test venivano effettuati giornalmente anche loro...

Sandro un unico appunto al tuo intervento, aprendo questo topic non vuol dire che penso che tu abbia detto *******...da come ti avevo impostato io la domanda la risposta non poteva che essere interrompi l'hs...
l'unica cosa che mi fa propendere per un altro motivo sono i test regolari...

Ci tengo a dire che seguo l'acquariofilia da pochi mesi, e tu lo sai, quindi se la mia confusione mi porta a fare mille supposizioni mi sembra anche abbastanza legittimo vista la difficoltà di questo hobby...no?

Andrea

Page generated in 0,13941 seconds with 13 queries