Discussione: Il mio 100l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 15:06   #9
ElChar
Plancton

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornato il primo topic con la foto della situazione dell'acquario a 5 settimane dall'allestimento.

Nel frattempo a fine maturazione sono state aggiunte prima 22 caridine, poi 3 platy corallo red e infine ieri 3 guppy.

Il buco centrale ho pensato di coprirlo con la Hydrocotyle leucocephala visto che la disponibilità non era il massimo e sul mercatino non ho trovato nulla che m'interessasse davvero, e poi la pianta è davvero bella; se avessi aspettato un altro pò ci avrebbe pensato la tenellus che mi ha praticamente colonizzato la vasca, ma non mi andava bene questa soluzione, in quanto sarebbe stata troppo "monotona".

La sinistra della vasca è ancora spoglia perchè solo stamattina ho piantato le due Echinodorus bleheri che dovrebbero andare a creare un "muro" anche sulla sinistra, visto che sulla destra con la Siamensis sono riuscito ad ottenere quello che volevo, ovvero un bel cespuglione di quelli compatti (anche se si può ancora migliorare).

Infine, i tronchi spero saranno a breve coperti con del muschio arrivatomi oggi insieme alla echino e con la tenellus prima, solo che è poco quindi credo ce ne vorrà un pò prima che i risultati siano visibili anche in foto.

Inifine, ho aggiornato il primo post anche con i valori dell'acqua e la fauna in vasca.
Che ve ne pare? Suggerimenti?
rocco25 ( -70 )
ElChar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09227 seconds with 13 queries