Discussione: 35 litri da allestire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 20:47   #9
djluca83
Pesce rosso

Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
Vic Mackey, penso che da lì a che la farai, avrai cambiato idea almeno centomila volte

djluca83, secondo me non ha molto senso far maturare una vasca, per poi collegarla a un'altra e spazzolare via tutta l'acqua in un colpo solo. chettedevoddì.. sarò all'antica, ma non ne vedo proprio l'utilità
anche sulle dimensioni del filtro ad alghe non mi trovi d'accordo. sbaglierò io (e parecchi altri, qui) ma se vuoi che serva a qualcosa deve essere almeno delle dimensioni della vasca, altrimenti il gioco non vale la candela. se fai un qualche "cerca" o guardi gli articoli su acquaportal, secondo me vieni dalla mia
riprodurre una coppia di pagliacci in 35 litri secondo me è impensabile. io ti consiglierei piuttosto di dedicarlo a quegli organismi strani che di solito in una vasca grande non si vedono o verrebbero predati da altri.
sugli ocellaris ti quoto..era un esempio per spiegare il senso della vaschetta....
per il fatto del refugium..beh..chi ha la possibilità di farla grande quanto la vasca? la mia è poco meno del 10% e gia m pare un'ottima soluzione..sia per quanto riguarda il processo di "filtrazione" sia per il discorso "cibo vivo"
qui su questo forum ho fatto molte ricerche e molti usano vaschette ancora piu piccole.
certo..non avra la stessa filtrazione di un refugium enorme..ma il suo lavoro lo fa secondo me.
per il discorso del collegarlo a maturazione completa ho sentito parecchi consigli e tutti m dicevano cio..non saprei dirti..
dici he la maturazione poi una volta collegata è come non averla fatta??

per il popolamento? cosa potrei mettere oltre ai soliti lismata ecc..??
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10806 seconds with 13 queries