Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 16:42   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
retritone, la tracimazione è una cosa abbastanza delicata. quando ho fatto l'ultima vasca, confesso che non avevo voglia d'interessarmi e sono ancora dietro a metterci delle pezze.
è vero che la quantità d'acqua in sump dev'essere maggiore di quella che tratta lo schiumatoio, ma è meno semplice di quel che sembra.

intanto c'è da tenere presente la prevalenza tra vasca e sump, ma in ogni modo la pompa che hai elencato è troppo potente. io l'ho montata (e spero che sia l'ultima) perchè tramite quella alimento sia il refugium che il refrigeratore, e in questo caso è abbastanza dimensionata. prima ho avuto una newjet1700 che è letteralmente un cesso, poi una compact 1000, che sarebbe pure giust, se non fosse che dopo un po' perde di potenza.

poi c'è il discorso di quanti litri tratta l'H&S90. tu sai quanti sono?
se non conosci questa informazione è difficile che tu possa trovare la pompa giusta.

per ultimo, attenzione ai fori, e soprattutto ai passaparete. per un motivo che non ho ben capito li vetraio m'ha montato il passaparete da 32 strozzato a 25 che non è adeguato (è dovrò cambiare pure quello).

per l'alba tramonto ok 1 ora prima e 1 dopo (o mezz'ora), ma quello è un non problema.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09772 seconds with 13 queries