Ecco un'altra vittima di negozianti incapaci..
Comunque ciao e benvenuto.
Prima cosa,mai usare acqua di rubinetto,non si sa mai cosa possa contenere,poi quante rocce vive hai messo?
Il tuo acquario,presumo senza sump,e' di circa 130 Lt,quindi calcolando 1Kg ogni 5 Lt,direi che hai bisogno circa 25 Kg di rocce di ottima qualita'.
Visto che sei ancora in tempo,togli subito la sabbia,(la mettereai se vuoi a fine maturazione,ma solo una spruzzatina) metti la giusta quantita' di rocce e lascia al buio per un mesetto,poi comincerai il fotoperiodo un po alla volta.
Cosa moltooo importante,e' sapere cosa vorrai allevare.
Se solo pesci direi che sei quasi a posto,io metterei solo un'altra pompa di movimento opposta alla prima,e una lampada germicida,che se tieni solo pesci ti evita problemi di malattie..
Se invece vuoi allevare anche coralli molli o duri allora il discorso cambia:
- Innanzitutto il percolatore non serve a niente
- Le luci sono assolutamente insufficienti,io metterei una bella HQI da 150W + attinica.
- Movimento almeno due pompe (tipo maxijet 1200) contrapposte e alternate ogni 6 ore.
A dimenticavo,in qualsiasi caso al tuo acquario manca una cosa importantissima....LO SCHIUMATIOIO... senza il quale non vai molto lontano (mi raccomando uno serio)..
Se solo pesci
|