Ciao gil...
non posso, perchè le prese delle luci sono controllate, non solo timerizzate, sono sotto controllo temperatura...se sale oltre i 29 si devono spegnere...
inoltre il mio era un tentativo di razionalizzare l'utilizzo di UPS su acquari controllati da PLC o altri..
per ora ti posso dire che mi stanno arrivando le batterie, e quindi al più presto ti saprò far sapere le reazioni di AQ a queste prove.
Rimane il fatto che poter controllare tramite AQ e un UPS un acquario nei periodi di assenza rimane secondo me un sistema molto più efficace delle varie prove di resistenza di pompe e risalite fatte fino ad ora.
Poter dare una autonomia di x ore al funzionamento "NORMALE" della vasca diminuisce al minimo i problemi relativi all'assenza, in quanto se tutto interviene come deve la vasca non dovrebbe neanche rendersi conto del fatto che la luce è andata via....
PS. se riesco a risolvere sto problema della luce ho preso due belle batteriozze da 70AH...che credo riescano a "reggere" la vasca almeno per qualche ora....
...altri suggerimenti??
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)