ciao e benvenuto.
lo skimmer, per una vasca poco tirata ce la dovrebbe fare. tuttavia, visto che hai la sump penserei pure a un H&S90. tieni conto che farai comunque fatica ad allevare molli e duri contemporaneamente, sia per le differenti esigenze che per problemi do compatibilità.
le nanokoralia son troppo piccole. io metterei 2 tunze 6025, oppure 2 koralia 2. col movimento starei in ogni modo abbondante, è più difficile che si creino zone di ristagno con conseguenti cianobatteri, ecc. ecc.
per l'acqua dipende da com'è quella dell'acquedotto, visto che la valutazione di un impianto RO si fa sull'abbattimento. in ogni modo il prefiltro sedimenti ti occorre sicuramente e non guasterebbe neppure un postfiltro con resine. la misura migliore per l'acqua RO è il conduttimetro (si trova dai cinesi per poco), diversamente il TDS meter, oppure kh/ca/no3/po4 a zero.
ilregnoanimale altro non è che aquariumconcept con un altro nome. se fai un cerca in "saper comprare marino" troverai parecchi pareri positivi, ma altrettanti negativi.
personalmente, dopo aver acquistato diverse volte, l'ho eliminato dalla lista degli affidabili, comunque vedi te, magari io son stato sfortunato