Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2005, 17:06   #2
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
li hai presi molto piccoli vero ?
Il problema è quello (non è che sia un vero problema eh), nel senso che gli ocellaris da piccoli sono tutti maschi , intorno ai 10 mesi di età possono diventare riproduttivi e quindi uno dei due (solitamente il più grande) cambia sesso e diventa femmina .
Molto probabilmente il tuo più grande è diventato femmina e l'aggressività è data probabilmente dal fatto che vuole impedire all'altro di diventare femmina a sua volta ,le aggressività di questo tipo sono comuni nei pagliacci , negli Anthias , nei Centropyge ed in altre specie dove infatti alla morte del sesso dominante (maschio per anthias e centropyge, femmina per pagliacci) a seconda dell'ordine gerarchico degli harem il più grosso acquisisce le caratteristiche sessuali dello scomparso/a .
Nel tuo caso diciamo che il cambio è stato molto aggressivo e le possibilità sono due : o con un po' di tempo la femmina (a cambio di sesso completo) riaccetterà il maschio e potrebbero iniziare a doporre oppure (caso raro negli Amphiprion) potrebbe non accettare mai il tuo altro pesce come compagno.

Page generated in 0,08754 seconds with 13 queries