Discussione: nuovo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2008, 03:37   #11
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Cittą: Salerno
Acquariofilo: Marino
Etą : 51
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Re: nuovo acquario marino

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
ciao ragazzi,
ciao e benvenuto nel salato
iniziamo dall'idea di partenza:ho un acquario(aperto)1.20X40X55,
vasca stretta ... cmq andiamo avanti...

problema 1:č possibile forare il fondo della vasca per costruire na sump sottostante(se si,conoscete qualche vetraio intorno modena,mirandola,carpi che lo sappia o possa fare)?,
ti asicuro che la sump č la cosa piu comoda di una vasca... se hai la possibilita dove metterla e se non puoi forare compra uno scarico tipo i tunze
problema 2:illuminazione(tasto dolente)sono un guru del faidate mi piacerebbe realizzare una plafo sospesa,ho visto diversi esempi ma non capisco l'esatto compromesso fra utilizzo di neon,fari ,ecc...insomma,voi ditemi quello che mi serve e io lo assemblo(ho diversi contatti nel mondo elettricistico)ah,scusate,non vi ho detto cosa vorrei inserire:principalmente coralli molli,qualche grazioso pesciolino,paguri e magari un riccio(se possibile qualche corallo duro o tridacne ma so che la gestione cambia,comunque,in fase di progettazione,partire bene non costa nulla),
bravo ... per la tua vasca ci vogliono "per forza" i neon t5..io la comprerei bella e fatta..una bella 6x54 poi fai tu...

dispongo di un vano sottoacquario di 40X50, mi sembra sufficiente per una sump no?lo schiumatoio preferirei comprarlo nuovo,magari il giusto compromesso fra spesa e prestazioni(non mi interessa fare lo sborone con grandi nomi blasonati ma solo la giusta funzionalitą)
per i tuoi litri ci sono al max 2 o 3 modelli quindi la scelta non e molta...
h&S150 o Lg450 e deltec... poi vedi tu...
-28

Page generated in 0,09373 seconds with 13 queries