Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2005, 17:01   #1
almapat
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un aiuto per Nerone!! nitriti alti !!

ciao a tutti
ho un problema grave da risolvere in tempo breve perchè mi assenterò da casa per circa 5 giorni.

Partiamo dal principio...

da una settimana ho spostato i miei 3 scalari XXXL (23 cm circa) da una vasca di 90 litri a una di 190 allestita utilizzando canolicchi e parte del materiale filtrante dell' 80 litri.
Prima di questo ho inserito anche altri pesci tra cui colisa, albifrons e ramirezi rispettando i tempi giusti di ambientazione.
I valori erano tutti giusti e nitrati completamente assenti.

Tre giorni fa sono comparsi i famosi puntini bianchi su qualche ramirezi;
li ho curati alzando tempestivamente la temperatura fino a portarla a 30° ,li ho trattati con Fauna More e come indicato dalle prescrizioni ho tolto il materiale filtrante e non ho somministrato cibo.

I puntini bianchi sono spariti ma in compenso si sono alzati in modo vertiginoso i nitriti, tutti i pesci boccheggiano a filo dell'acqua e gli scalari hanno un forte arrossamento alle mucose delle pinne laterali.

Ho subito riattivato i filtri (spugne-canolicchi e torba), aggiunto sera Nitrivec e Aqutan e fatto un cambio di 30 litri d'acqua.

Dopo un giorno non è cambiato praticamente nulla !!
i nitriti sono ancora parecchio alti, le mucose degli scalari sono ancora rosse e non mangiano.

Domani mi arriverà l'impianto a osmosi .....

sapete dirmi cosa posso fare nel frattempo ?????
posso dar loro delle vitamine?

grazie mille a tutti
Alessia
almapat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09606 seconds with 15 queries