Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 22:22   #8
disintegrato
Avannotto

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a disintegrato

Annunci Mercatino: 0
Eccomi.
Mi prendo 10 minuti per rispondere in maniera (spero) sensata ai moderatori, a Vladia, e a tutti i partecipanti a questo topic.
Io capisco le problematiche che possono nascere dal parlare in maniera esplicita di questo o quel negozio, legate alla pubblicità occulta, o peggio al sabotaggio della concorrenza, etc... però bisogna anche ricordarsi quello che dovrebbe essere lo spirito di internet e sopratutto di un forum come questo: condividere conoscenza ed esperienze. Mi rendo conto che quando la situazione arriva a livelli patologici, con insulti, false notizie e vendette private, sia logico da parte dei moderatori intervenire, ma in questo caso credo che nessuno dei partecipanti (io, sabryna, davide, apparizione, andre#8, emiref...) fosse in cattiva fede o mosso da motivazioni occulte: semplicemente abbiamo riportato con onestà la nostra esperienza all'interno di un topic dove venivano espressamente chiesti pareri sui negozi di Genova.
Oltretutto (lo dico per esperienza diretta, sono un libero professionista) Vladia non dovrebbe sottovalutare l'importanza di un feedback come questo, proprio in virtù della sua naturalezza ed onestà: se quasi tutti i partecipanti si sono lamentati di un atteggiamento nella vendita poco corretto o simpatico, potrebbe essere occasione di riflessione ed un buon motivo per lavorare sotto questo aspetto, smentendo nel tempo le nostre critiche con i fatti, e migliorando sensibilmente la sua attività. il fatto di fare il cazziatone ai moderatori perché censurino le nostre parole non è a mio parere la reazione migliore.

@ Moderatori: quello che sto per dire è importante, vi prego di fare le giuste considerazioni: voi avete il potere di editare i messaggi: in altri termini io scrivo qualcosa, lo "firmo", dopodiché voi potete entrare nel mio post, cambiare le mie parole, e attribuirmene la paternità. Vi pregherei di NON farlo: se davvero credete che quello che ho scritto sia inaccettabile, e non volete comunque eliminare l'intero post, fate qualcosa del genere: sostituite le mie parole con degli asterischi rossi, magari scrivendo all'interno "testo eliminato dai moderatori", o qualsiasi altra soluzione che renda chiaro un intervento esterno.
Vi dico questo perché io non ho a disposizione il mio mex originale, ma so per certo che è stato modificato in diversi punti (le commesse sono un po' antipatiche??), soprattutto sono state eliminati diversi appunti critici riguardo ad alcuni negozi: ora, intuitivamente credo che voi vi siate trovati tra le mani una piccola gatta da pelare, ed abbiate agito facendo del vostro meglio per accontentare chi ha protestato senza eliminare completamente i nostri interventi, dedicandoci del vostro tempo: Vi chiedo semplicemente però di rendere più espliciti i vostri interventi di censura, giusta o sbagliata che sia (che brutta parola, lo so, ma d'altra parte.....)

@ Vladia: ti chiedo scusa se le mie parole ti hanno offesa o danneggiata in qualche modo, lo dico senza ironia: riguardo agli episodi di cui mi hai chiesto in MP, mi riferivo ad un ragazzo che cercava un allestimento "carino ma da spendere il meno possibile" ed una ragazza che voleva acquistare un acquario usato e cercava consigli. Non ho detto che sono stati trattati con arroganza e maleducazione (non mi pare almeno), ma ricordo che sono stati liquidati velocemente senza dar loro alcun aiuto.

@ tutti: ritengo la mia posizione sia chiara, vorrei far però notare che in queste discussioni noi "utenti comuni" mettiamo sul tavolo niente più della credibilità del nostro nickname, mentre chi gestisce un attività viene coinvolto in maniera completamente diversa, e ben più seria.
Quindi, anche se io all'interno di questo forum non sono nessuno, vi invito ad esprimere le vostre opinioni con la massima responsabilità e correttezza, in modo anche da... mettere i moderatori dalla nostra parte ;), eventualmente a difendere il nostro diritto di esprimere un opinione su tizio e caio, anche esplicitamente.

Coerentemente con quanto scritto sopra, firmo con nome e cognome.
Un saluto a tutti, e ovviamente nessun rancore per nessuno
Enrico Villa
disintegrato non è in linea  

Page generated in 0,11738 seconds with 13 queries