|
|
Originariamente inviata da Alessandrob
|
Sicuramente devi avere gli No2 a Zero, e dico Zero, nemmeno 0,1 va bene, deve essere 0 oppure non misurabile. Gli No3 non devono mai superare i 20 mg/lt e secondo me il Ph dovresti portarlo a 7,5 per i guppi. la durezza kh e gh credo sia meglio se la tiri un bel po' giù anche perchè Kh basso significa poter abbassare il Ph con più facilità.
Hai fatto bene a mettere CO2 che aiuta le piante e aiuta il Ph a scendere, però ti consiglio di fare i cambi con acqua RO perchè a quanto pare l'acqua che hai usato fin'ora non è da considerarsi troppo ideale.
Se le piante marciscono forse è perchè le hai piantate in modo errato (le anuias ad esempio se le pianti vanno piantate col rizoma fuori dal fondo)....
|
situazione aggiornata a 5 minuti fa NO3=0 NO2=0.5 il GHè ok secondo le guide del sito, KH e PH ho notato che un pochino sono scesi e domani come mi hai consigliato faro il cambio con l' acqua RO
le piante stanno benissimo tranne quella la che è marcita e lo levata sopratutto i cespugli sono cresciuti di quasi 1cm da quando li ho presi e l'erogatore del CO2 lo posizionato davanti al aspirazione della pompa che mi spinge le bollicine (quasi microscopiche) in tutto l'acquario.
domani sera dopo il cambio parziale del acqua vedremo se il ph è sceso
piccolo aggiornamento dai miei pesciolini uno è quasi un palloncino e prontamente l'abbiamo spostato in una sala parto vedremo di quanto aumentera la popolazione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)