Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 13:23   #27
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Città: Scordia (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
Allora la temperatura è di 31 °C, nei giorni passati non ci ho fatto casa,ma + o - sarà stata questa,considerando la temperaturra che cè nella stanza.
...e ti credo che hai le alghe!!!
A quella temperatura praticamente le stai allevando... le piante oltre i 30 gradi soffrono e le alghe ne approfittano.

Quindi, ricapitolando:

acqua calda, luce che non va, tu fuori per ferie... le alghe hanno fatto festa.

Con una temperatura adeguata (meno di 28 gradi, per intenderci), la giusta luce e qualche cambio d'acqua (sifona la sabbia e sciacqua le piante nell'acqua della vasca) per me risolvi alla grande entro due settimane
per la caloria sto provvedendo di risistemare il coperchio,domani sifono tutto,per la luce che mi consigli,io posso usare solo lampade con un attacco E 27,i neon che si avvitano. per ora ne ho due da 20 w cadauna e 6000 °K,però ne ho accesa solo una. veramente non saprei ho comprato le lampade migliori, fino a un paio di mesi fa le piante del vechcio allestimento erano stupende

Ho letto nella sezione Tanganika che molti usano delle resine che servono a limitare la proliferazione delle alghe. ke ne pensi e poi stavo tenerdo in condiderazione l'idea d'indrodure un paio di Gyrinochelus
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09789 seconds with 13 queries