Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 08:34   #6
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Bene, l'argomento pare sia interessante.
Alessandro LH-RH (mi pare di aver capito che sono ormoni di sintesi molto simili al GnRH) che vanno dosati sulla femmina per l'induzione ormonale dell'ovideposizione, corregimi se sbaglio.
Sarei interessato a capire come va dosato e soprattutto in che modo.
mi spiego meglio.
per ipotesi se va iniettato e un nanogrammo basta per un kg di pesce basta mettere un nanogrammo in soluzione fisiologica magari un litro, e poi riprendere un nanogrammo a sua volta della stessa fisiologica e iniettarla, anche se non è certo questo il caso.

Originariamente inviata da Alessandro Falco
tralaltro pigramente penso che se si poteva fare, sarebbe gia stato fatto...
e chi ci dice che gli allevatori non stimolano l'accoppiamento in qualche modo particolare? ecco perchè mi pare strano che si accontentino di pochi euro per pagliaccio sapendo i tempi morti prima dell'accoppiamento e sapendo soprattutto che manutenzione ci vuole in tutto il sistema con un dispendio di soldi bestiale.

per la domanda sulla temperatura non ho osato tenerla oltre i 28 (4 mesi) per le ovvie conseguenze a tutto il sistema ma di certo non è una temperatura normale da vasca reef.
per la mano a dare cibo questo è un gran dubbio che mi pongo, perchè nel nano in realtà do meno cibo ma è vero che ci sono solo loro due, ed un insignificante ecsenius bicolor.
al contrario in vasca grande pare la crescita sia molto rallentata quasi mi lasci pensare ad un nanismo indotto anche se lo escluderei a priori.
pensavo anche all'ipofisi di salmone che già come pesce va anche in mare quindi si avvicina di più al nostro esperimento anche se capisco che iniettarla è impossibile ma magari può essere assimilata col cibo, certo molto più lentamente.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12397 seconds with 14 queries