Discussione: Probabili cianobatteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 23:59   #48
Giuseppedona
Discus
 
L'avatar di Giuseppedona
 
Registrato: Aug 2004
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.543
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...se sei assolutamente alla frutta, eritromicina!!
no diciamo che ancora ho un certo margine d'intervento, hanno colonizzato quasi metà prato di Calli alcuni steli centrali di Proserpicana e ora vedo fare capolino anche sulla Hemiantus Micrantemoides e sul legno con il muschio.

Quote:
Hai provato a inserire un attivatore batterico in dose doppia rispetto al volume totale della vasca?!?
No perchè se non erro mi sono finite le fialette di Biodigest o forse ne avrò una e penso non basterebbe

Quote:
Un aumento di co2 (mi è sembrato di capire), potrebbe essere un ottima soluzione
Non penso di poterla aumentare ancora considerando che un PH 7 e un KH a 11 e pertanto con circa 38 ppm penso di essere ok e non dannegiare i pesci.

Si l'articolo l'ho letto e spulciato a dovere ma non riesco a capirne le cause nel mio caso. Il Ph stà a 7 e pertanto dovrebbe essere l'optimum, gli NO3 e i PO4 sono bassi ma ci stanno, la piantumazione è oltre il 70% del volume l'unica cosa potrebbe essere il KH che stà a 11 ma mi sembra strano possa aver influito sulla loro comparsa.

Questa sera ho buttato giù ben 10ml di KNO3 per cercare di "sporcare" vediamo domani come và.

A casa ho una bottiglietta sia di General Tonic che di Protalon 707 anche se scadute da un anno..... non ne ho mai avuto bisogno

Chiedo se il loro utilizzo in combinata possa portare dei problemi alle piante o ai pesci, altra domanda..... se utilizzo il General Tonic questo abbatte anche la flor batterica come eritromicina ?
__________________
Ciao da Peppe
Giuseppedona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13253 seconds with 13 queries