|
|
Originariamente inviata da markuz25
|
io sto per mettere un 200x50x60 al secondo piano, e complessivamente sarà sui 750 0kg, ma lo metterò contro la parte di cemento che tiene le scale del condominio.
penso di non aver problemi
|
Direi che,a spanne, hai sottostimato il peso di qualche centinaio di chili.Solo di acqua hai 600litri.
Provo a risponderti per logica non essendo "padrone del settore".
Le vasche sono messe a ridosso dei muri.
I solai hanno una loro elasticità.
Il bagno te lo fai in una mezz'oretta,un'acquario resta pieno 24 ore al giorno per tutto l'anno.
|
|
Originariamente inviata da Mattsquall90
|
.......voglio fare un acquario 250x70x60 e lo voglio mettere al 5° piano... secondo voi regge?
Scherzi a parte c'è una persona che conosco che ha un acquario da 600 lt al 3° piano non mi sembra abbia problemi... x di + è messo perpendicolare alla parete.. boh
|
Se vuoi fare una vasca del genere,regala all'inquilino del piano di sotto salvagenti e braccioli,avvertilo che prevedi una forte umidità nel prossimo futuro,fatti una bella polizza assicurativa.Le vasche sono belle,la vita delle persone ancora di più.Purtroppo nella vita non sempre si puo avere/fare quello che uno vuole.Un bestione di quel genere bisogna farlo con tutti i crismi necessari.
Per il tuo amico,bisognerebbe vedere tante cose.Se è da tanto tempo che lo messo un occhiatina al soffitto dell'inquilino di sotto io la darei.