Discussione: aiuto,quanto pesa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 13:46   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da markuz25
io sto per mettere un 200x50x60 al secondo piano, e complessivamente sarà sui 7500kg, ma lo metterò contro la parte di cemento che tiene le scale del condominio.
penso di non aver problemi
Direi che,a spanne, hai sottostimato il peso di qualche centinaio di chili.Solo di acqua hai 600litri.

Originariamente inviata da Stefano s
il problema e' proprio il "penso" !!

ma io mi chiedo.... come fa uil solaio a tenere una vasca da bagno piena ??
e quelle altro che 600l ... sono giusto un po piu' larghe.. ma portano sicuramente piu' di 600l !
Provo a risponderti per logica non essendo "padrone del settore".
Le vasche sono messe a ridosso dei muri.
I solai hanno una loro elasticità.
Il bagno te lo fai in una mezz'oretta,un'acquario resta pieno 24 ore al giorno per tutto l'anno.

Originariamente inviata da Mattsquall90
.......voglio fare un acquario 250x70x60 e lo voglio mettere al 5° piano... secondo voi regge?
Scherzi a parte c'è una persona che conosco che ha un acquario da 600 lt al 3° piano non mi sembra abbia problemi... x di + è messo perpendicolare alla parete.. boh
Se vuoi fare una vasca del genere,regala all'inquilino del piano di sotto salvagenti e braccioli,avvertilo che prevedi una forte umidità nel prossimo futuro,fatti una bella polizza assicurativa.Le vasche sono belle,la vita delle persone ancora di più.Purtroppo nella vita non sempre si puo avere/fare quello che uno vuole.Un bestione di quel genere bisogna farlo con tutti i crismi necessari.
Per il tuo amico,bisognerebbe vedere tante cose.Se è da tanto tempo che lo messo un occhiatina al soffitto dell'inquilino di sotto io la darei.

Page generated in 0,10472 seconds with 13 queries