Discussione: Soppressione dei pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 12:09   #28
antonysur
Pesce rosso
 
L'avatar di antonysur
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 515
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lele, il mio ragionamento non voleva assolutamente escludere il fattore umanità, anzi. Le considerazioni fatte, volevano arrivare a dire che cmq il metodo "criogenico" può essere un metodo alternativo al taglio nucale per chi non ha mano "ferma" e sangue freddo. Volevo centrare il problema visto "dal lato del pesce" e cioè giungere alla conclusione che, anche se a noi congelare qualcuno sembra orribile, comunque per un pesce non è una morte in fondo così male... insomma, volevo restituire, un pò di "umanità" a quel metodo considerato "disumano".
Capisco perfettamente cosa significhi, personificare i propri beniamini. Allevo anche io dei pesci, e ti assicuro che li tratto alla stregua di esseri umani, ogni giorno mi preoccupo per loro, mi impegno per dargli valori dell'acqua ottimali, cerco sempre di percepire la minima differenza di nuotata o un qualsiasi altro disagio. il mio voler distinguere tra uomo e pesce era meramente sul piano fisico, qst distinzione mi è servita per propcedere nel ragionare, ma ti assicuro che sul piano affettivo mi trovi in pieno accordo sul considerare i nostri piccoli amici come parte del nostro essere, così come si farebbe per un qualsiasi altro caro amico!
antonysur non è in linea  
 
Page generated in 0,11531 seconds with 14 queries