|
Originariamente inviata da xmrdieselx
|
ho letto,ovviamente l'acqua andrei a prenderla ,sempre nella stessa zona e a meno di sensibili variazioni dovute a fenomeni straordinari avrebbe gli stessi valori...
|
scusa, forse sono stato poco chiaro, quando parlavo di stabilità dei valori non intendevo quelli dell'acqua che prendi in mare, ma quelli in vasca; in una vasca così piccola basta un niente per provocare squilibri, un pizzico di cibo in più, una mano in vasca per sistemare quell'invertebrato che è si è spostato, un piccolo bivalve che si trovava sulle rocce o nella sabbia e che è morto, un pò di evaporazione... sono tutte cose che in una vasca di un certo numero di litri non si notano neppure, ma in una vasca così piccola possono stravolgere l'equilibrio
|
|
per la temperatura la vasca e' tenuta nella mia stanza ,che e' molto fresca,se sarà necessario potrei fare l'acquisto di un refrigeratore...
|
questa è un'idea molto saggia, il refrigeratore consente di far fare il salto di qualità ad una vasca med, specialmente in una vasca così piccola è forse l'unica soluzione per mantenere la temperatura stabile; non fare affidamento sul fatto che la stanza sia fresca, la temperatura in vasca può tranquillamente raggiungere e superare anche di 5/6 gradi la temperatura ambiente.
|
|
allora, le mie idee sono l'allestimento mettendo filtro biologico e schiumatoio a porosa,penso siano sufficienti,inoltre mettero' come consiglia la guida aiam l'aeratore...pensate che possa andare bene?
|
schiumatoio a porosa ok, filtro biologico non è il massimo, certo in una vasca così piccola il dsb non è da prendere neanche in considerazione, però se trovi delle belle rocce porose potresti provare a fare un berlinese; aeratore?ma che giuda aiam hai letto? non è che è qualcosa di vecchiotto?nella guida del principiante di Stefano Rossi non mi sembra si consigli l'aeratore.