|
Originariamente inviata da alfiosca
|
Scusate, ma propio D'Alema 5 anni fa, e in seguito altri esponenti politici della sinistra, hanno commesso lo stesso reato nello stesso luogo, ed anno pagato la multa.
E nessuno si era scandalizzato.
Quello che non mi garba è che abbia usato un mezzo dei VF.
Avrebbe dovuto usare un mezzo dei carabinieri, visto che anche nella vita privata ha diritto alla scorta (purtroppo a nostre spese).
Concordo in pieno con Abra che alla fine tutti i politici hanno la stessa camicia e fanno come i ladri di Pisa: litigano di giorno e la notte vanno insieme a ...
|
Non conosco l'episodio di D'alema, e ti sarei grato se mi vorrai dare maggiori informazioni.
Mi fa piacere che tu abbia colto il senso del mio messaggio, e che quindi condividi l'indignazione perchè Fini si è fatto portare al mare dai Vigili del Fuoco.
Preciso solo che, contrariamente a quanto ipotizzi, in realtà non avrebbe potuto farsi accompagnare nemmeno dai carabinieri, o dalla polizia, visto che la scorta è personale e non può utilizzare mezzi che non gli sono stati attribuiti per quel preciso scopo.
Per capirci: il Ministro della Giustizia usa come scorta la Polizia Penitenziaria. Bene, non è che può farsi portare in giro dai cellulari destinati ai detenuti. Non so se è chiaro...
Si possono usare solo i mezzi di servizio all'uopo consegnati, che certamente non comprendono un motoscafo con attrezzature subacquee.
Sull'uguaglianza dei vari politici è inutile discutere, anche perchè è l'unico pseudoargomento rimasto di fronte all'indifendibilità evidente di alcuni politici ben noti.
Devo dire che questi ben noti politici, va riconosciuto, sono stati bravissimi: dagli e dagli, alla fine ci sono riusciti...
Peccato.
Pazienza.
A presto