Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 23:11   #7
D@rko
Plancton

Città: Taranto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona, sinceramente all'inizio sono rimasto spiazzato, mi ha detto tutto il contrario di altri 3 negozi, eppure uno fra questi è il più "famoso" per affidabilità nella mia città. Sinceramente non dubito della bravura del mio (forse ex) negozio di fiducia, ma il più delle volte si è superficiali. Magari mi aveva preso per una classica persona che entra in un negozio di acquari e ne compra uno non per passione ma più per "abbellimento" e il più delle volte smettono dopo qualche mese e decine di pesci morti.

Oddio ero partito anch'io con un'idea simile, poi dopo qualche pesce morto e il passare del tempo (ho iniziato da pochissimo, forse 4-5 mesi) mi sto appassionando sempre di più, anche se faccio le cose molto a rilento per via della mole economica che comporta questo hobby.

Comunque torniamo a noi.

babaferu, |GIAK|, grazie per i suggerimenti! Dovrò quindi cambiare il mio neon attuale (ho controllato sullo scatolo è porta una gradazione da 20000K).

Il discorso è questo, ora ho 2 piante, anzi quasi una:

- Caroliniana
- Tenellus

Ma le devo eliminare e metterne di nuove. Solitamente scelgo le piante senza criterio, se non solo un fattore puramente estetico. Quindi non so cosa andrò a scegliere, di sicuro farò l'erbetta perchè è una cosa che adoro!

Quindi mi ci vorrebbe un impianto luce che vada bene un pò per tutte le esigenze. Da ignorante totale vi chiedo quale gradazione e potenza devo scegliere. Ho letto qualche discussione e spesso si consigliano delle lampade con gradazioni differenti nella stessa vasca. Nel mio caso appunto che faccio?

PS. Non compilo la descrizione dell'acquario perchè è praticamente un deserto, con 8 pesci. Lo farò appena sistemo un pò di cose.

PS2. Mi avete consigliato di utilizzare un fertilizzante buono, ma come faccio a valutare un fertilizzante? Prenderò quello che mi propone il negoziante, poi non so.

PS3. La ghiaia è indifferente? Ho visto già quella che andrò a comprare, è praticamente sabbia come grandezza. Ce ne sono altre ancora più fini che sembrano crema, ma il negoziante me l'ha sconsigliate.

PS4. Impianto CO2, sarebbe praticamente quell'affare che fa le bolle?

PS5. Se mi state odiando per i megapost che scrivo vi comprendo. Però vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità!
D@rko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09901 seconds with 13 queries