Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 22:14   #3
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
allora... il discorso che ti ha fatto il negoziante non è del tutto errato... di certo hai poca luce su 100lt netti... quindi molte piante con quella luce soffrono, tante non riescono proprio a sopravvivere... di certo un neon rosa o meglio fitostimolante in queste condizioni non ti serve a nulla (io li sconsiglio sempre) di certo dovresti almeno raddoppiare il parco luce per poter coltivare molte piante in più... ora come ora ti consiglierei anubias e piante del genere... cmq dai un'occhiata qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

per il "liquido" per le piante... ossia la fertilizzazione liquida... spesso è indispensabile... ma va gestita bene... e con la luce che hai (e penso senza co2) non ti serve a nulla, anzi andresti ad alimentare solo le alghe...
una pianta mediamente esigente per crescere bene ha bisogno di un buon fondo fertile, di una fertilizzazione liquida, della luce giusta e di una buona quantità di co2... a mio parere, o fornisci tutti gli elementi ho è molto probabile che le piante non crescano ugualmente come vorresti e al contrario le alghe potrebbero prendere il sopravvento....

cmq per l'allestimento del fondo... va bene anche come hai fatto tu... alcuni mettono più strati, altri no, io ho allestito proprio come te, fondo fertile + ghiaia

cmq compila il profilo della vasca, perchè cosi alla cieca non posso aiutarti ulteriormente

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10173 seconds with 13 queries