Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 20:11   #6
pargolo
Guppy

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neo5it
lo stress potrebbe starci, ma quello che non mi torna é la morte improvvisa senza alcun preavviso, e perché solo ed esclusivamente le femmine di saulosi.

alla prox provo a metterla da sola e poi vediamo.

PS: vasca da 360lt: attualmente ho una coppia di labidocromis ceruleus che se la spassano con relativi 3 o 4 pescetti sopravvissuti, + 1 aceo femmina che non so cosa farmene xké il maschi mi é morto con un parassita che si é sviluppato fulminante (probabilmente portato dal vento in quanto la vasca é aperta) + 1 greshakei (non so se si scrive così) albino maschio in attesa di una femmina... a dirla tutta a parte i labidocromis sono indeciso ancora cosa metterci. prima era tutto la dentro, poi mi sono reso conto che troppe specie si pestano i piedi (o le pinne) l'una con l'altra e ho spostato i piu piccoli di taglia in una vasca da 170 lt. pensavo di resettare la vasca da 360 e metterci o dei frontosa o continuare con labido + greshakei albini.

vasca da 170lt: vedo se riesco a scaricare la foto e la posto, ho deciso per una vasca solo di pseudotropheus e devo dire che di sera é una lotta continua tutti contro tutti, sopratutto tra i due maschi! ho pure il fondo sabbioso e ogni tanto alzano polveroni tipo uragano o tromba d'aria a son di codate e battaglie. Attualmente ho una femmina sola di demasoni, ma sono obbligato a metterne almeno un'altra. A quella poveretta non da tregua e quando é in cova continua a perseguitarla anche mordendogli le pinne e mi ritrovo ogni volta a prenderla per sfinimento e metterla in incubatrice. Attualmente ho 2 cove in vasca di crescita e appena distinguibili me ne seleziono un paio, poi con lo sviluppo si vedrà quale delle 2 tenere.
Sfortunatamente lo stress uccide... il fatto che se ne diano sempre la sera è comunque la prova che lo stress c'è. Il demasoni maschio non tollera pesci con una livrea simile alla sua quindi magari infastidisce il maschio e il suo harem di femmine. Prova a spostare i saulosi nella vasca da 360 e mettere i labido insieme ai demasoni, ma non + di 3 però.
In questo modo potresti tranquillizzare i demasoni e far calmare i saulosi.
Su questa vasca da 360 ci sta un po' di tutto , forse, è il caso di dare una sistemata alla poplazione.

Page generated in 0,20509 seconds with 13 queries