giacomo73, ma il punto è che tu hai pure 1x400w senza riflettore... non conosco le plafo tunze ma non credo spingano come il lumenarc...se avessi sopra un lumenarc + 3 t5 da 54w saresti a 554w... un pò meno di 2x400w...che farebbero pure un botto di calore e saresti costretto al refrigeratore...
io ho fatto una scelta(per alcuni sbagliata, già discusso) quando ho deciso la mia illuminazione, cosciente che non avrei coperto uniformemente tutto ma che ci sarebbero stati punti con più o meno luce... ma è fatto apposta in quanto necessito pure di semiluce in certi punti con animali quali spugne tubastrea e gorgonie che ne ha bisogno insieme a un bel pò di movimento...... tu invece hai un muro di sps su tutta la superficie... quindi o metti 2x250w con buoni riflettori o metti 2x400w(sconsiglio) o metti 8x54w con una buona plafo o cerchi di aggiungere almeno 3 t5 da 54w... e saresti comunque a 554w... 104w in più...
io ci penserei....
la lana la usi solo una volta poi più... aumenta il movimento, e aspetta prima di dare la vodka bisogna capire bene le cause... scusa ma non hai pesci chirurgi?
|