Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 12:40   #9
Vix
Pesce rosso

L'avatar di Vix

Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
Ehi stefano,
per curiosità ho voluto approfondire l'argomento dell'incompatibilità chiedendo direttamente all'Askoll se aveva indicazioni a riguardo...ecco la risposta...

"Le sconsiglio vivamente l’elettrovalvola, non serve assolutamente a nulla e non si risparmia sull’erogazione della co2. E’ vero che la pianta acquatica rilascia ossigeno di notte, come tutte le piante in genere, al tempo stesso ha bisogno di assimilare la co2 subito dopo, dando Lei degli orari questo non può accadere. Altro aspetto negativo è che quando si apre l’elettrovalvola, la co2 deve andare in pressione e quindi non rispetta immediatamente le bolle al minuto impostate, torneranno normali dopo circa un’ora."

Stando a quello che dice il phmetro non servirebbe a nulla...e neppure l'elettrovalvola...una cosa non ho però capito...quando lui fa riferimento "a degli orari" cosa intende? in realtà con il phmetro si eroga in continuazione...24h su 24...è questo il bello...che pensa lui a dosare in base alle esigenze...o mi sbaglio e non ho capito nulla io??!?!?Il discorso degli orari è corretto se usassi solo l'elettrovalvola con un timer, decidendo IO A PRIORI di non erogare ad esempio durante la notte...

Tu che dici?

Page generated in 0,10548 seconds with 13 queries