Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 07:44   #7
palminio
Plancton

Città: marcellina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per l'interessamento,riporto i valori; nitriti 0,ph 7.8,no3 20,(però nell'ultimo cambio ho trovato la vasca molto sporca sul fondo)vasca poecilidi,oltre alle piante in profilo ci sono da tre mesi boschi di ceratophillum e tappetino di lemna minor,la popolazione è composta da 14 guppy adulti,4 maschi e resto femmine(anche questo è strano,ultimi parti quasi tutti sesso femminile)ed alcuni avannotti di circa 2 mesi che grazie al girodattilo sono vistosamente indietro nello sviluppo,la vasca è di circa 135 lt netti. i pesci hanno appetito ma mangiano poco suppongo perchè il mangime consueto (shg) al momento è out per chiusura negozio,ora hanno il tetra,non sono attivi come di solito,si riproducono poco o niente,le femmine sembrano leggermente scolorite come afflitte da un qulche disagio e quasi tutte hanno la parte inferiore della caudale come leggermente smussata,ho pensato per i postumi del parassita che ha lasciato spazio ad una qualche batteriosi,ma davvero ora non ho proprio il coraggio di immettere un qualche medicinale perchè non riesco ad individuare alcun sintomo che possa ricondurre ad una "sicura" forma patologica.mi scuso per la lunghezza del post ma davvero mi trovo in una brutta situazione di stallo con la vasca e confido davvero nel consiglio di una voce amica ed esperta,ciao a tutti e grazie a polimarzio per il particolare interessamento

Page generated in 0,08980 seconds with 13 queries