Discussione: COLORI-TURBELLARIE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 03:24   #42
Simone
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una domanda per Blureef e dottor Rossi:
da due anni conduco una guerra senza quartiere contro i turbelari.Avrò buttato ameno 50 kg di coralli.
il fatto è che dopo avere taleato il corallo, appena raggiunge (dopo sacrifici) dele dimensioni ottimali ecco che puntualmente arivano questi parassiti e addio corallo....si ricomincia.
ho provato il betadine che come avete detto stordisce questi platelminti ma non li uccide. Ho provato il levamisolo (bagni di circa 30 minuti (dosaggio 4 ml per litro di acqua.....risultato ofiurie stecchite in pochi secondi e turbelari che si staccano m non muoino subito.
poiche ho introdotto circa 20 ryncocyetes (non mi ricordo come si scrive il nome) senza risultato (sono morti n circa 10 giorni e non apisco il perchè), sto pensando di usare il prazinquantel in vasca.
faccio il cardiologo e di vermi ne so poco.
La vasca ha uno strato di sabbia di circa 3 cm a grana grosssa e la vasca è molto stabile(gira da crca 5 anni e digerisce tutto). Mi dite per favore gli effetti collaterali (ho ofiure vermi copepodi e altri piccoli abitanti. non ho planrie rosse ma solo questi maledetti esseri.
Come doso i farmaco in vasca? come devo trattare l'acqua.....insomma mi date (e penso possono essere utili anche ad altri) informazioni per cisi dire "passo, paso" per iniziare questa guerra e finirla per sempre?
Per favore rispondetemi in maniera esauiene.
pro e contro ecc ecc. Ve ne sarei grato poichè questa vasca per me è molto importante soprattutto da un punto i vista psicologico (ha assorbito molti gravi problemi familiari e senza forse non sarei qui a scrivere........)
Grazie ifinite
Simone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09440 seconds with 13 queries