|
Quote:
|
io pure ho l'elettrov. e ho notato che anche se è chiusa, il contabolle mi fa vedere che ci sono bolle lo stesso e il micronizzatore fa bollicine, mi domando; se non è co2 ma aria, questa da dove viene?
|
ho avuto lo stesso problema.. e mi sono accorto che era l'elettrovalvola che non chiudeva bene !! l'ho sostituita e il problema si e' risolto !!
poi fai presto a vedere se l'aria entra nell'impianto da qualche parte.. smonti il tubetto dall'elettrovalvola e lo tappi col dito.. se le bollicine nel contabolle continuano, e' aria che entra da qualche parte !! senno' e' come il mio problema.. l'elettrovalvola !!!
|
Quote:
|
per dovere di cronaca non è che quando si chiude l'elettrovalvola la CO2 sparisce immediatamente, resta comunque il tubicino pieno ed in leggera pressione
|
questo dipende dal tipo di diffusore... x quelli in porosa che lavorano a circa 2 atm si e' come dici tu... appena spegni la co2 si deve esaurire la pressione...
ma x quelli come il turbodiffusore che lavorano in depressione (praticamente il diffusore ciucccia aria) no !! dopo pochi secondi nemmeno una bolla !!! testato con il mio !!