Discussione: come avete fatto????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 13:22   #119
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anche io, da ex fumatore , dico la mia:

1) non tutti coloro che fumano sono fumatori "tossici" , il "tossico" da nicotina si riconosce sia per quantità di sigarette fumate al mattino, sia dalla costanza delle stesse... chi fuma solo alla sera , chi fuma "20 sigarette un giorno e nemmeno una il giorno dopo" non è "tossico" e puo' smettere quando vuole con un minimo sforzo.
Se quando ti svegli la prima cosa che cerchi o è una sigaretta subito o il caffè x poter fumare subito, allora sei tossico e smettere è più faticoso... io ero così.

2) tutti i sistemi noti e meno noti x smettere ( ipnosi, laser orecchini ecc ecc ) possono essere d'aiuto SOLO se si vuole smettere davvero... sennò sono come acqua fresca... e quindi potenzialmente ciò che è indispensabile è solo la volontà di farlo... volere è potere.

3) bisogna avere una motivazione x smettere... qualsiasi ... ( x esempio Abra tu potresti farlo per essere più sicuro di vedere crescere i tuoi figli )

4) non bisognerebbe appoggiarsi a dei succedanei orali della sigaretta (caramelle, liquirizie, bastoncini, stecchino, sigaretta spenta) se ce si riesce senza è un risultato più certo e duraturo....

5) partire dal presupposto ch CHIUNQUE PUO' RIUSCIRCI , anche tu esattamente come chi c'è già riuscito, che non era meglio di te...se lo dici è solo x darti una scusa.

Buona astinanza a tutti !!!
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11780 seconds with 13 queries