Discussione: come avete fatto????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 12:02   #117
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:
Abracadabra, bastava non inziare e si evitavano tutti sti problemi e a vevi un bel po' di soldi in +...
queste sono frasi fatte...come quella di andare all'ospedale a vedere i malati....chi non è un accanito fumatore non può sapere come ci si sente a smettere.....quando vedi qualcuno che stà male butti le prime due tre sigarette.....poi ci ricaschi.
C'è chi ci è riuscito ed ha tutta la mia stima.....io da solo non riesco....e ne sono consapevole.....avendo un padre fumatore a qui è stato tolto un polmone....però non riesco ugualmente
Caro abracadabra,

essendo un ex forte fumatore, mi permetto di ribadire il suggerimento a farti un giro in ospedale.

Tu la consideri una frase fatta, e lo capisco. E' nella natura umana minimizzare quello che potenzialmente ci mette a disagio.

Il fumo so bene quanto sia insidioso, ed hai tutta la mia solidarietà.

Certamente sappiamo entrambi che l'unico modo per uscirne è la reale volontà di farlo. E' infatti ovvio che caramelle, passeggiate in ospedale, cerotti e quant'altro sono solo piccoli espedienti che possono, nella migliore delle ipotesi, essere uno stimolo.

Io ho smesso da un giorno all'altro, dopo aver tentato una prima volta in cui avevo resistito qualche mese. Fu il frutto di una decisione maturata nel tempo e realizzata in occasione dell'ennesimo brutto, bruttissimo, attacco di tosse.

Il mio fisico ne ha tratto enorme giovamento, ma a distanza di tanti anni alcuni esami particolarmente approfonditi hanno accertato che i dieci anni di fumo hanno creato danni irreversibili.

L'anno scorso, in occasione di un grave problema di salute per fortuna superato, i medici mi hanno chiaramente detto che, con quel problema, se fossi stato ancora fumatore sarei quasi certamente morto.

Non è mai troppo tardi smettere, e tutti lo possono fare.

E non è una frase fatta...

Tu comunque sembri sulla buona strada, perchè ti poni il problema al punto tale da discuterne su un forum come questo.

Direi che sei a buon punto per partire...
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12910 seconds with 13 queries