Discussione: Sarà un guppaio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2008, 08:05   #17
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i valori sono un po' al limite, ma per quanto riguarda i poecilidi io li lascerei così, perchè se ti vuoi far scendere il ph devi per forza modificare il kh e tenerlo almeno a 7, questo vuol dire che se lo fai soltanto miscelando acqua osmotica e di rubinetto abbasseresti un po' troppo il gh. farlo con solo acqua osmotica e sali mi sembra complesso per un 400 lt, anche perchè poi ci dovresti mettere anche la co2. parlo per i poecilidi perchè come ho già detto gli altri non li conosco direttamente.
molti pesci si aggirano sui 6 cm, per la verità: la particolarietà dei poecilidi è riprodursi molto in fretta perchè sono ovovivipari e adattarsi bene all'acqua di rubinetto.

no3 a 12,5: è acqua di acquedotto? non so i valori limite per gli umani.
per i pesci, beh, partendo da quel valore, tieni gli no3 sotto controllo in vasca, che restino sotto 30 (beh, ma con un 400 lt....). quello che mi fa strano è che gli no3 non si siano alzati di una virgola dal valore dell'acqua di rubinetto al valore post-matuirazione.... hai visto il picco dei nitriti? con che test li stai misurando? hai piante in vasca?
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,51207 seconds with 13 queries