Ciao
grazie x le risposte
|
Quote:
|
i pesci in vasca sono:
1 Ancistrus albino
2 corydoras
1 Trigonostigma heteromorpha
1 kryptopterus minor
1 brachydaino rerio
1 cardinale (è solo xè mi è arrivato in regalo da un amico o di avanzo dipende da come si vede la cosa)
3 neon neri
2 Aphyocharax anisitsi
poi altri 5 pescetti che non ho trovato nelle schede
2 che non riesco a capire che cosa sono, hanno la coda e una strisciolina rossa lungo il corpo
3 sembrano delle piccole sogliole xè hanno il corpo stretto stretto di base color argento
|
Questi pesci vivevano tranquilli nel 60Lt della ottavi (malibu) anno circa 3 anni (alcuni di loro 4 anni), l'acquario in questione l'ho smantellato in favore di questo 190 lt.. tenete presente che prima non avevo piante e al momento dell'avvio della vasca non ero neppure iscritto qui purtroppo..
Il fondo non è fertilizzato metto pastiglie di concime ogni 15gg aggiungo fertilizzante liquido in 2 versioni uno settimanale e l'altro periodico ogni 15gg (planta1 e 2) e con 30kg di ghiaietto sono riuscito ad ottenere circa 5cm di fondo...
Ho messo poche piante è vero ma è come una specie di rodaggio per me

e poi sono in attesa di acquistare l'impianto della co2 che sicuramente sarà gradita dalla flora in vasca

e di certo andrò ad aumentare le piante in gioco
oggi ho messo lo sfondo... non è nero però ne blu... ma sasso...
è l'angolo natura di casa mia... ci sono 4 piante piu un bonsai vi posterò la foto
PS: il filtro che uso è un eheim classic per vasche fino a 250lt..
PS2: le lampade sono 2 T8 da 30W caduna marca Wave 26mm diam e 900mm lunghezza la bianca è segnata come tropical river mentre la rosa è segnata come Plant Power