Discussione: discus e ADA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2008, 19:34   #2
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente se hai un plantacquario con tanto di illuminazione superforte avrai sicuramente qualche difficoltà in più ad avere dei dischi.

I discus sono molto sensibili alla luce e se ce n'è troppa loro non vivono a loro agio.

I fertilizzanti e la CO2 invece non creano problemi, quelli si possono usare con i discus, però il problema più grande è la luce credo.

Se però riesci a creare grandi zone d'ombra dove i discus possono stazionare ma anche nuotare sicuramente risolvi un po' di problemi.

Sappi poi che i discus soffiano sul fondo per poter recuperare il cibo, pertanto se hai pratini o cose così sarà difficile per loro trovare del cibo. Stesso discorso vale nel caso in cui tu abbia ghiaia a granulometria grossa, anche in quel caso gli rendi la vita difficile.

Però con una foto della vasca possiamo sicuramente dirti qualcosa in più....

Ho visto ora il tuo profilo dell'acquario.

1W/lt è troppo, non va bene. I cambi che fai sono veramente frequenti, non capisco perchè. I nitriti sono tanti, sei sicuro che il filtro sia maturo?

Ora ome ora è meglio se non metti pesci se effettivamente i valori sono quelli.

Per i discus non credo che alla fine riusciresti a goderteli tanto.

Sappi inoltre che i discus vanno messi in branco, costituito da minimo 4 esemplari e ogni disco ha bisogno di almeno 50lt per vivere, pertanto regolati di conseguenza...
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11146 seconds with 13 queries