|
Grazie ragazzi!
Sono tutti ansiosi perchè mentre io ero in vacanza li hanno "salvati" (la mia famiglia) dalla famelica madre e quindi credono che io voglia assassinarli mettendoli con lei! Ma l'acquario è molto ben piantumato e anche se ora che è "giovane" non tutte le piante sono cresciute, ce ne sono già alcune grandi e con foglie larghe. Prima ne ho scoperti alcuni che gironzolavano sotto le foglie della ninfea, mentre gli adulti nuotano allegri in tutto l'acquario... tranne sotto le foglie!
E' da poco che ho i guppy, al primo parto (era già incinta), la boss ha partorito solo 4 avannotti (due si sono suicidati nel filtro, uno è vissuto un mese ma non è mai cresciuto ed è rimasto sempre trasparente e l'altro è quasi 2 cm e colorato), ma se n'è salvato solo uno. Li avevo però isolati in una bella bocciona di vetro alla quale facevo cambi parziali d'acqua tutti i giorni, perchè l'acquarietto che avevo prima era piccolissimo e non si potevano nascondere. Al secondo parto ne sono nati 14, due sono già morti e ora spero di riuscire a salvarne almeno qualcuno, magari maschio stavolta! Credo che l'avannotto del primo parto sia femmina, altrimenti da ora che è colorato e quasi 2 cm non dovrebbe avere già la coda svolazzante?
Insomma, teniamo le dita incrociate, se no chi li sente!!! :))
|