vi ricordo un particolare,l'utilizzo del pappone e si una alimentazione ma indiretta,contenendo zuccheri che succede si immete fonti di carbonio,ora dando sostanze organiche fresche e fonti di carbonio in questo caso lo zucchero ,si va ad alimentare grosse quantita di battewrioplacton che a sua volta va a nutrire zooplacton quyindi queso e assimilato dai coralli assime anche al batterioplacton che ne scaturisce,la quantita e talmente alta di sviluppo batterico che a sua volta avviene una depurazione dell'acqua,il corallo si trova enormi quantita di cibo che riesce ad assumere quindi ha bisogno di grosse quantita di calcio ed altri elementi in modo tale di averlo sempre a disposizione
il risultato be una forte crescita acqua pulitala base naturalmente e un berlinese ben fatto,anche la luce a il suo ruolo naturalmente
vi dico la mia ora e da un bel po di tempo che seguo i consigli di maurizio e devo dire che l'acqua gira meglio di prima,i po4 sono molto bassi visto la tipologia della mia vasca,(0,05 misurati oggi al riestro ferie!!)i colori non sono cambiati rispetto a prima
dimenticavo la fiala della crescita io non la uso
ciao da blureff