Discussione: Problema vasca aperta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2008, 12:46   #1
irendul
Ciclide

L'avatar di irendul

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema vasca aperta

Ciao ragazzi, ho un acquario aperto che potete vedere nel profilo. A breve volevo inserire delle neritine e ho sentito che hanno la mania di farsi i giretti per casa se la vasca è senza coperchio. Che dite se mi faccio un coperchio di plexiglass su misura con magari dei buchetti piccoli col trapano per far evaporare l'acqua? non è che mi filtra la luce quando è umido? ci sono problemi facendo una cosa simile? io sono preoccupato principalmente per l'efficenza della luce.

Leggendo qua e là ho letto questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
Quindi ho scartato il plexi e ho optato per il vetro (causa efficenza luce). L'idea delle clips è eccezionale ma il mio problema sono le neritine che escono e non i pesci, quindi se lascio gli angolari aperti il rischio rimane.... Dovrei farlo proprio a pelo creando in qualche modo i due buchi per estrarlo ogni qualvolta devo cambiare acqua... l'acquario misura 60x30 piu o meno consigliate un solo vetro o due? e di che spessore?

Page generated in 0,10191 seconds with 15 queries