Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2008, 22:18   #5
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non per mettere in dubbio il tuo parere (anche perche' non potendo vedere i pesci cerchi di aiutarmi con i dettagli che ti fornisco...)
Infatti, Incurvamento, dimagrimento marcato, coda a spillo e ulcerazione profonda sono tutti sintomi da TBC. Poi l'incurvamento presente su più pesci consolida questa ipotesi, che comunque rimane una ipotesi fin tanto che la malattia non viene diagnosticata con esami di laboratorio.
Però, come già consigliato, se il Nifurpirinolo non avrà effetto non vedo altri trattamenti da fare, e se i pesci continueranno a presentare e morire con la suddetta sintomatologia lo smantellamento della vasca a mio avvisa sarà inevitabile.
Quote:
con un'infezione cosi' grave potrebbero sopravvivere 16 molly/platy e 3 guppy gia' ormai di 1 mese??
La TBC ha un decorso variabile, può presentarsi in forma acuta ed uccidere in breve tempo tutti i pesci di una vasca, come può proliferare nel tempo ed assumere un andamento cronico a medio o lungo decorso.
Quote:
Posso trattare tutta la vasca con il Nifurpirinolo subito o devo lasciare
passare qualche giorno per non stressare ulteriormente i pesci?
Rimuovi eventuali altri medicinali con un cambio di acqua e carbone attivo per 24h,ed inizia con il Nifurpirinolo.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09171 seconds with 13 queries