Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2008, 19:26   #9
Adam
Ciclide

L'avatar di Adam

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

Annunci Mercatino: 0
secondo me 10 litri per un solo combattente vanno benissimo,nei bicchieri no,però 10 litri.

ricordati di lasciare 6-7cm. di spazio tra la superficie dell'acqua e il bordo della vasca se è aperta.

se ci metti qualche anubias o piante che non hanno bisogno di molta luce,la luce naturale va bene.

comunque io tengo un combattente in 10 litri lordi,senza filtro,riscaldatore e niente,solo l'acqua del rubinetto col biocondizionatore(ph 8.3
gh>16
no2 e no3 a 0mg al litro)e cambio un litro ogni settimana.nel cambio mi assicuro che l'acqua da cambiare abbia temperatura uguale all'acqua della vasca dove andrà,e la temperatura in estate raggiunge i 29° e in inverno non scende sotto i 18°.

nella vasca ci sono delle piante(anubias,Photos) che vivono solo con la luce del sole e devo dire che non mi posso lamentare.

il combattente "azzanna" appena cadono in acqua il cibo a fiocchi, piccoli pezzi di chicchi di mais,e insetti vivi(zanzare,moscerini),e mangia pure le pasticche per pesci di fondo alla spirulina, ed è in salute e nuota attivamente.
è attivo ugualmente anche d'inverno come in estate.
appena vede la femmina allarga le pinne e cerca di attacarla(ma stanno in 2 vasche vicine)
devo dire che non posso lamentarmi e penso che pure il combattente sta bene.
Adam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12656 seconds with 13 queries