Discussione: alzare il ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2008, 15:14   #8
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
il ghiaetto al massimo, se fosse calcareo, potrebbe alzare il KH, non abbassarlo;
sposterei l'attenzione su altre due questioni:ù
1) il terriccio che hai utilizzato non è una terra allofana ma è composta da una buona % di torba che ha proprio la caratteristica di abbassare il Kh e il PH;
2) non eroghi CO2 nonostante tu abbia parecchie piante anche a crewscita rapida; questo, abbinato al KH basso, fa si che le piante "prendano" il carbonio necessario dalla durezza dell'acqua tramite un processo chiamato decalcificazione biogenica.

Per superare il problema, dovrai inserire un impiantino di CO2 (anche a fermentazione, con il fai da te), e, nel frattempo, integrare il KH ttramite ad esempio una soluzione di bicarbonato di sodio (37G)
e bicarbonato di potassio (44g) in 500 ml di acqua; ogni ml di questa soluzione alza di 5° il Kh di 1L di RO.
Correggi unx% di acqua prima del cambio e alzerai il KH.

Inoltre , leggendo il tuo profilo, mi sono accorto che in vasca hai un pò troppa popolazione e in più anche eterogenea per quanto riguarda i valori.
dai una letta in primo acquario e cerca di sistemare, altrimenti andrai incontro a certi problemi.
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,76942 seconds with 13 queries