Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2008, 14:12   #15
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
l'aglio è un blando antiparassitario-antisettico dell'apparato gastroenterico, per cui credo abbia contribuito a proteggere gli altri pesci dal contagio.
"pulire bene l'acquario" significa sifonare e pulire il filtro, mi raccomando non esagerare perchè altrimenti rischi un picco di nitriti.
sei stato fortunato a trovare un veterinario che prende in considerazione anche i pesci.... scrivici il nome del prodotto consigliato.
credo sia meglio isolare il garra, a questo punto.
ciao, ba
Si, scriverò il nome.
Pulire il filtro? Cioè le spugne?? Ho uno juwel per cui le spugne sono l'unico deposito di batteri. La cosa non è pericolosa?

Per quanto riguarda il tipo di parassiti non ho capito tanto. Lui ha parlato genericamente e dopo mie continue domande di cestodi, dicendo che si tratta di una grande famiglia, ma io tra flagellati, nematodi, cestodi, ecc...non ci sto più capendo nulla
Forse il mix di nemex e flagyl sarebbe l'ideale, essendo ad ampio spettro. Mi ha detto che va benissimo per i discus, ma non sapeva per i garra. Tra l'altro, come faccio a fargli mangiare questo intruglio? E poi...le uova che sono nell'acquario le uccide o uccide solo quelle dell'intestino?

Lui mi ha un po' tranquillizzato dicendo che se presa in tempo questa sorta di verminosi dovrebbe risolversi, ma ...sarà vero?
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10290 seconds with 13 queries