Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2008, 12:02   #10
silvia c
Ciclide

L'avatar di silvia c

Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ehm ... non sono in vasca. Ho raccolto il nido in un recipiente in plastica diametro 30 alto circa 6cm, un paio di ore prima dello scadere delle 18 ore dalla deposizione, e visto che galleggiava l'ho lasciato in acquario. Ho messo un tubicino da flebo alla siringa che avevo in casa e dopo un 2 - 3 ore ho tolto un po' di acqua dal recipiente e l'ho ributtata in vasca e poi ho messo un tubicino da flebo all'uscita del filtro e ho mandato altrettanta acqua pulita, l'ho fatto quasi 3 - 4 volte nell'arco della giornata e stò continuando a farlo. Il secondo giorno dalla schiusa ho messo un po' di tuorlo d'uovo in un goccio di acqua dell'acquario e con la stessa siringa con cui sifono il fondo e tolgo l'acqua e l'ho messo nella vaschina. Ho tirato su per errore un avannotto e ho approfittato per guardarlo con la lente, è trasparente con due grossi occhi e poi ci sono tanti piccolissimi puntini tra gli occhi e la coda... suppongo sia il tuorlo d'uovo che mangia. Stamani alle 7 : 30 ho pulito e ridato acqua e poi ho messo il mangime, alle 11 circa gliene ho reso un po' perchè ho avuto la sensazione che lo avessero finito l'acqua era + chiara non so ben definire. Non si muovono come pesci ricordano + gli insetti dell'acqua. Non so quanto ancora potranno stare in quella ciotola è come una palude nell'acquario, stanno sparsi in piccoli gruppi.Sono sorpresa che ci siano ancora ma considerato che in natura stanno in acque stagnanti forse va bene x questo?

Page generated in 0,10356 seconds with 13 queries