Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2008, 09:45   #20
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darkside
carenza di potassio..... siccome non ho messo la torba come fondo fertilizzante ogni venti giorni metto una compressa fertilizzante "crypto" della tetra nel ghiaietto in prossimita' delle radici.....
la pianta piu' "smangiucchiata" e' l'hygrophila polisperma specialmente le foglie piu' vicine alla superficie .........anche se adesso stanno scomparendo anche le nuove foglioline che mi stava rifacendo....siccome ho letto che e' una pianta che si riproduce per talea, ho cimato le parti piu' rovinate cercando di togliere le foglie piu' brutte , le metto nel ghiaietto di sera e alla mattina mi ritrovo solo il gambo appiccicato alla bocca del filtro......
la mia era solo un ipotesi sulla carenza di potassio...ma ora che mi dici che la pianta maggiormente colpita e l'hygrophila...è UNA CERTEZZA che sia carenza di potassio.
questa pianta richiede un elevata concentrazione di potassio nell'acqua (te lo dico per esperienza personale).. e se non la ha, compaiono i classici buchi nelle foglie.
IL BOTIA NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NIENTE!!

cmq in aggiunta al tuo ultimo posto, se vuoi aggiungere gamberetti nell'acquario...fai pure...sono un ottimo cibo vivo per i botia!!
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12131 seconds with 13 queries